Centro Termale

Da oltre 40 anni il Centro Cure Termali dell’Hotel Abano Verdi, nel rispetto della tradizione terapeutica dei processi di maturazione dei fanghi termali, effettua Cure Termali “naturali”.

Il Centro Cure Termali è inserito nella rete di monitoraggio dell’Università di Padova per il controllo sul processo di maturazione e qualità dei fanghi termali.
Il fango del nostro Centro Cure termali è stato classificato di 1a Categoria Superiore dal Ministero della Sanità per la sua qualità e le caratteristiche terapeutiche accertate.

Con la Direzione Sanitaria del Dott. Squarcina, specialista in cardiologia e professionisti qualificati, nel Centro Cure Termali dell’Hotel Abano Verdi, si effettuano i seguenti trattamenti curativi:

FANGOTERAPIA e BALNEOTERAPIA

Indicate per curare e prevenire malattie reumatiche, poliartrosi, osteoporosi, patologie post-traumatiche, inestetismi.

MASSOTERAPIA

Ideale per decontratturare, tonificare e riattivare la circolazione superficiale dopo il fango o bagno termale.

INALAZIONI e AEROSOL

Per la prevenzione e cura di problemi delle vie respiratorie. Adatte ai bambini e ai fumatori.

Thermal Wellness

CENTRO TERMALE

Scegli tra i numerosi trattamenti di fangoterapia, balneoterapia, inalazioni, massaggi terapeutici, kinesiterapia e pacchetti salute.

Scopri tutti i trattamenti fango balneo terapici.

SCARICA IL LISTINO PDF
I FANGHI TERMALI

Le fasi di cura

L’hotel Abano Verdi effettua il trattamento dei fanghi termali rispettando le tradizionali fasi di maturazione e di applicazione manuale del fango. La fangoterapia, o terapia dei fanghi termali, è un trattamento utile nella cura e prevenzione delle malattie reumatiche ed artritiche. Una seduta di fangoterapia avviene in 4 momenti:

Applicazione del fango termale

In base alle indicazioni del direttore sanitario, il fango viene applicato sulla superficie delle articolazioni del corpo, ad una temperatura fra i 39-42° C, per circa 15/20 minuti. Benefici: Vasodilatazione e azione disintossicante.

Bagno termale

Il fango viene rimosso con una doccia di acqua termale e l’ospite viene immerso in una vasca con acqua termale a circa 37° C con idromassaggio e ozonoterapia, per circa 10 min. Benefici: azione analgesica e miglioramento della circolazione.

Reazione sudorale

Dopo il bagno termale l’ospite riposa in una stanza per la reazione sudatoria della durata di circa 30/60 minuti. Benefici: il corpo reagisce alla terapia, grazie a cui i tessuti rilasciano il calore accumulato con il fango ed il bagno termale.

Massaggio terapeutico

Con la massoterapia il corpo viene massaggiato e tonificato per favorire il rilassamento. Benefici: Effetto decontratturante e tonificante, stimolazione della cute e della muscolatura.

``Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre.”

IPPOCRATE

Relax e Benessere Hotel Termale

Prenota la tua Vacanza di Relax e Benessere

Senza intermediari al miglior prezzo garantito.

OFFERTE DA NON PERDERE

Last Minute

BOOKING